A Napoli il prossimo Congresso Ordinario SMI

Quest’anno ricorrono i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale, il Sindacato Medici Italiani intende celebrare l’occasione durante il Congresso Ordinario SMI che si terrà l’8 e il 9 giugno presso l’Hotel Ramada.

“Sarà l’occasione per incontrare i delegati SMI per tirare il bilancio di 40 anni di Sistema Pubblico. Un bilancio che deve migliorare: -175 ospedali, -20.000 professionisti, -100.000 posti letto, + precariato”, afferma il Segretario Generale dr.ssa Giuseppina Onotri, “è nostra intenzione formulare un chiaro NO al precariato e alla violenza sui medici, al definanziamento del sistema pubblico, Sì a una sanità di qualità equa, universale e accessibile”.

L’obiettivo è quello di rilanciare un sindacalismo che sia un patto tra medici e politica, affinché il sistema venga rifinanziato adeguatamente.

Vi aspettiamo l’8 e il 9 giugno a Napoli.

Hotel Ramada

Via Galileo Ferraris 40-80142, Napoli